Eccomi

Io sono Karen, nata a Roma 36 anni fa, da madre americana e papà romagnolo!

Grazie al loro spirito allegro e avventuroso, sono riusciti a scatenare in me una folle voglia di conoscere il mondo, facendomi assaporare fin da quand’ero piccola la gioia e le innumerevoli sfumature che il mondo ha da offrire!

Cerco di vedere il bello in ogni cosa e vivere la vita col sorriso e con positività! Credo fermamente che tutto è realizzabile, basta volerlo! 

Nove anni fa una persona speciale è entrata a far parte della mia vita… Lorenzo, da quattro anni mio marito… per me insostituibile che mi supporta o per meglio dire “sopporta“… è sempre affianco a me nella scelta e organizzazione dei nostri viaggi, favoloso fotografo paziente è sempre pronto a scattarmi foto uniche!

 

La vita ci ha riservato tante sorprese… così dopo parecchie disavventure abbiamo fatto una scelta… Viviamo per viaggiare, quanto più possiamo!!! Con un’impresa avviata da dieci anni da mio marito, sono libera di poter lavorare a questa nuova avventura, grazie anche al suo sostegno e al suo appoggio! Negli ultimi anni siamo riusciti ad esplorare una buona parte di mondo, ma abbiamo ancora tanto da vedere e siamo curiosi di scoprire mete folli, stravaganti, calde e fredde…

Amiamo assaporare le cucine e gli aromi dei luoghi che visitiamo, siamo sempre alla ricerca di posti unici e visitati da pochi…

Mentre siamo in viaggio pensiamo già a dove finiremo nel prossimo… L’arrivo a casa è solo l’inizio di una nuova avventura, è un gioco per noi pianificare e studiare la prossima meta, e la vincita più bella è il viaggio che realizzeremo! Non so se anche voi come me, provate la stessa sensazione, ma quando viaggio il tempo si rallenta, è una magia che si crea intorno a me, questo mi dà modo di osservare ancora più a fondo le bellezze che il nostro mondo ha da offrirci, come ho scritto per New York, città che mi è rimasta nel cuore, viaggiare è miele per l’anima e balsamo per la mente… Non posso farne a meno!!

Spoonful Travels “ è nato da una mia grande passione per i cucchiaini… ne ho collezionati, ad oggi, 386 … presi in giro per il mondo in bar, ristoranti, alberghi, gelaterie, aeroporti… alla fine di ogni viaggio mi trovo in valigia, sempre qualche cucchiaino, che poi ripongo in una vecchia scatola di latta, ognuno di essi ha una storia, che in ogni articolo vi racconterò … dove, come e quando l’ho preso… e vi mostrerò il cucchiaino che per caso è finito nel mio zaino in quel viaggio… da questa mia passione “Spoonful Travels“ racchiude tutto ciò che mi rappresenta… la passione per i viaggi, per il mondo e per il buon cibo!

In ogni articolo, racconterò le nostre avventure e disavventure… Vi parlerò dei luoghi che abbiamo visitato e vi darò dei consigli secondo il mio punto di vista, in quanto credo fermamente, che un viaggio è assolutamente soggettivo, ogni persona può vedere, assaporare e vivere lo stesso luogo in maniera completamente differente dal mio. Vi aiuterò, se vorrete, a pianificare itinerari secondo le vostre esigenze.  Tutto questo è “Spoonful Travels“, un diario di viaggi, uno scambio di opinioni, consigli utili, perché viaggiamo e sentiamo l’esigenza di esplorare il mondo… 

Io sono così come mi vedrete … sempre sorridente, raramente arrabbiata, cocciuta, goffa e maldestra …

Amo la vita e se un’esperienza – sfigata – dicono capiti ad “uno” su un milione, state pur certi che quell’uno sono io!

Benvenuti sul mio Blog di Viaggi… è un onore per me condividere le mie esperienze con voi… buon viaggio e alla prossima avventura!

Karen Pinna