Eccomi

Io sono Karen, nata a Roma 36 anni fa, da madre americana e papà romagnolo!
Grazie al loro spirito allegro e avventuroso, sono riusciti a scatenare in me una folle voglia di conoscere il mondo, facendomi assaporare fin da quand’ero piccola la gioia e le innumerevoli sfumature che il mondo ha da offrire!

Cerco di vedere il bello in ogni cosa e vivere la vita col sorriso e con positività! Credo fermamente che tutto è realizzabile, basta volerlo! 

Nove anni fa una persona speciale è entrata a far parte della mia vita… Lorenzo, da quattro anni mio marito… per me insostituibile che mi supporta o per meglio dire “sopporta“… è sempre affianco a me nella scelta e organizzazione dei nostri viaggi, favoloso fotografo paziente è sempre pronto a scattarmi foto uniche!
La vita ci ha riservato tante sorprese… così dopo parecchie disavventure abbiamo fatto una scelta… Viviamo per viaggiare, quanto più possiamo!!! Con un’impresa avviata da dieci anni da mio marito, sono libera di poter lavorare a questa nuova avventura, grazie anche al suo sostegno e al suo appoggio! Negli ultimi anni siamo riusciti ad esplorare una buona parte di mondo, ma abbiamo ancora tanto da vedere e siamo curiosi di scoprire mete folli, stravaganti, calde e fredde…

Amiamo assaporare le cucine e gli aromi dei luoghi che visitiamo, siamo sempre alla ricerca di posti unici e visitati da pochi…

Mentre siamo in viaggio pensiamo già a dove finiremo nel prossimo… L’arrivo a casa è solo l’inizio di una nuova avventura, è un gioco per noi pianificare e studiare la prossima meta, e la vincita più bella è il viaggio che realizzeremo! Non so se anche voi come me, provate la stessa sensazione, ma quando viaggio il tempo si rallenta, è una magia che si crea intorno a me, questo mi dà modo di osservare ancora più a fondo le bellezze che il nostro mondo ha da offrirci, come ho scritto per New York, città che mi è rimasta nel cuore, viaggiare è miele per l’anima e balsamo per la mente… Non posso farne a meno!!


Spoonful Travels “ è nato da una mia grande passione per i cucchiaini… ne ho collezionati, ad oggi, 386 … presi in giro per il mondo in bar, ristoranti, alberghi, gelaterie, aeroporti… alla fine di ogni viaggio mi trovo in valigia, sempre qualche cucchiaino, che poi ripongo in una vecchia scatola di latta, ognuno di essi ha una storia, che in ogni articolo vi racconterò … dove, come e quando l’ho preso… e vi mostrerò il cucchiaino che per caso è finito nel mio zaino in quel viaggio… da questa mia passione “Spoonful Travels“ racchiude tutto ciò che mi rappresenta… la passione per i viaggi, per il mondo e per il buon cibo!



In ogni articolo, racconterò le nostre avventure e disavventure… Vi parlerò dei luoghi che abbiamo visitato e vi darò dei consigli secondo il mio punto di vista, in quanto credo fermamente, che un viaggio è assolutamente soggettivo, ogni persona può vedere, assaporare e vivere lo stesso luogo in maniera completamente differente dal mio. Vi aiuterò, se vorrete, a pianificare itinerari secondo le vostre esigenze. Tutto questo è “Spoonful Travels“, un diario di viaggi, uno scambio di opinioni, consigli utili, perché viaggiamo e sentiamo l’esigenza di esplorare il mondo…

Io sono così come mi vedrete … sempre sorridente, raramente arrabbiata, cocciuta, goffa e maldestra

Amo la vita e se un’esperienza – sfigata – dicono capiti ad “uno” su un milione, state pur certi che quell’uno sono io!
Benvenuti sul mio Blog di Viaggi… è un onore per me condividere le mie esperienze con voi… buon viaggio e alla prossima avventura!

Karen Pinna

Follow me on instagram

Anche se passo da attimi di felicità a momenti di tristezza improvvisa, so che questo brutto momento passerà presto! 

La cicatrice mi ricorderà sempre cosa è accaduto, l’importante è che un giorno sfiorandola non farà più male nell’anima come ora ❤️!!! 

E poi come si dice nella vita si cade per rialzarsi più forti, quindi sara così ne sono certa !
Sono rimasta incinta alle Maldive, ma purtroppo il destino ha voluto che lo perdessi in un modo atroce 😔. 

Dopo 15 anni di accettazione nel sapere di non poter avere figli, dopo aver quasi finito di scrivere il mio libro su tutta la nostra storia e il percorso durato anni, emotivo e psicologico che ho affrontato per accettare questo, dove mi dicevo, chi lo lèggerà troverà la forza come noi, di affrontare tutto questo è di accettarlo. 

Alla fine sono rimasta incinta nel momento in cui meno me lo aspettavo, tuttora faccio fatica a crederlo e a scriverlo.

L’ho saputo giovedì quando vi chiesi in stories, tante good vibes 😔 che purtroppo non sono servite a molto.

Ho passato il weekend più brutto della mia vita, con dolori, fitte e contrazioni allucinanti. 

Un incubo.

Mentre vi scrivo sono in ospedale, stamattina sono stata operata in anestesia totale per una laparoscopica d’urgenza, sono affranta, ma se fossi venuta domattina sarebbe andata a finire peggio.

Vi scrivo e ve lo racconto sotto morfina, perché so che tra tutti voi c’è tanta gente che si è affezionata a me. 

Tanti di voi in questi giorni mi hanno scritto preoccupati per sapere ciò che mi stesse accadendo 🙏🏻❤️. 

E pensare che oggi mi sarei dovuta operare al naso, un’operazione di routine turbinati e adenoidi, la vita è imprevedibile, un giorno sei alle Maldive e un mese dopo sei in una camera d’ospedale a Roma ricoverata d’urgenza.

Questa è la vita ❤️
“Le donne sono una vite su cui gira tutto” (Lev Tolstoj)
Auguri a tutte voi amiche virtuali qui su ig che mi seguite ogni giorno con affetto!! 

Credete sempre nei vostri sogni, siate ambiziose, tenaci, siate sempre voi stesse, e amatevi, amatevi ogni giorno ❤️!!
Buongiorno e buon martedì ! 💙
Il mio arrivo sull’isola di Thinadhoo è stato memorabile 🥹💙!! 

Il cuore batteva forte, e devo essere sincera, ho immaginato questo viaggio per mesi, ma ha superato di gran lunga tutte le mie aspettative ☺️!!! 

Questo è stato il mio primo giorno sull’isola di #thinadhoo 🏝️!! 
Non potevo ricevere accoglienza migliore, tutto questo grazie allo staff del @risingsunbeachview che fin dal primo momento si è rivelato semplicemente fantastico, facendomi sentire subito come a casa 💙!! 

Felice di aver vissuto questo viaggio!! Nei prossimi giorni condividerò tantissimi altri reels in posti fantastici 😎 

@eleloabiveynnab @isse_the_ihi @adankd @asmil.banino @faroo_.__
Buongiorno e buona domenica!!! 

Se fosse così sarebbe meglio 😜🤪, ma non mi lamento. Qui a Roma c’è un’aria primaverile meravigliosa e ci aspetta un pranzetto di pesce con i miei ☺️!! 

Voi che farete di bello?
Quel giorno 🥹💞🫠!!
Tu faresti il bagno con loro ? 

Questa è stat un’esperienza pazzesca, impossibile spiegarla, il cuore batte fortissimo perché loro sono grandi, ma buoni! 

Fare il bagno con loro è stato emozionante e se avete in programma un viaggio alle Maldive, vi consiglio vivamente di farlo, perché è una di quelle esperienze che raramente capita di fare nella vita!!! 

Sembra che si fanno le coccole, come i miei Nanetti 🥹❤️!! 

#maldive #maldives #maldives_ig #maldiveisland #maldiveexperience #squali #squalinutrice #mare #sea #beautifulexperience #maldiveislands #maldives🇲🇻
This error message is only visible to WordPress admins
There has been a problem with your Instagram Feed.


In ogni articolo, racconterò le nostre avventure e disavventure… Vi parlerò dei luoghi che abbiamo visitato e vi darò dei consigli secondo il mio punto di vista, in quanto credo fermamente, che un viaggio è assolutamente soggettivo, ogni persona può vedere, assaporare e vivere lo stesso luogo in maniera completamente differente dal mio.

Benvenuti sul mio Blog di Viaggi…

Karen Pinna


www.spoonfultravels.com

CONTENT CREATOR: Karen Pinna | LOGO CREATOR:  Altavilla Veronica | WEB DESIGN: Djk Grafica srl Tutti i diritti riservati
Since 2018

Translate »
heart linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram